Condizioni generali
In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per effettuare i tuoi ordini sul sito e-commerce di Ferramenta Perino: informazioni sull’azienda, forme di pagamento, spese di spedizione e norme relative alla privacy. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito di commercio elettronico www.ecom-perino.it appartenente a Ferramenta Perino Srl con sede in Via Circonvallazione 53, 10080 BUSANO (TO). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n.185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.
Aggiornate al 12/11/2020
Accettazione delle condizioni di vendita.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Ferramenta Perino Srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione, ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate; e prendendo altresì atto che Ferramenta Perino Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.
Modalità d’acquisto.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto se previste, e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verranno riepilogati, il costo unitario di ogni prodotto prescelto oppure il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, e le spese di trasporto se previste. Le immagini mostrate nel sito Internet potrebbero differire leggermente dal prodotto effettivamente disponibile. Per altre informazioni potete contattare la ditta Ferramenta Perino Srl all’indirizzo: info@ferramentaperino.it
Validità prezzi e conferma d’ordine via email.
Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine via email. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine.
Garanzia.
Tutti gli articoli venduti sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano. La garanzia normalmente è di due anni per privato ed un anno per uso professionale .
Evasione e tempi di consegna del prodotto.
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Ferramenta Perino all’indirizzo indicato dal Cliente. La merce viaggia sempre con fattura nell’involucro insieme alla merce. La spedizione viene effettuata entro 24/48 ore dalla conferma dell’ordinazione, salvo inconvenienti tecnici. In caso di ritardo provvederemo ad informare tempestivamente il Cliente.
Trasporto.
Il trasporto avviene tramite Corriere Espresso Bartolini. Il trasporto costa 5,90€ iva compresa. Il trasporto di merci poco voluminose e poco ingombranti avviene tramite corriere espresso. Il trasporto di merci voluminose e ingombranti (bancale EUR) avviene tramite corriere tradizionale Arco Spedizioni. Il trasporto espresso normalmente avviene in 24/48 ore (salvo imprevisti quali la non disponibilità momentanea del prodotto). Il trasporto tradizionale avviene normalmente in 4/5 giorni in base alla regione/zona di destinazione. In casi particolari (carichi molto voluminosi o molto pesanti) ci riserviamo il diritto di quantificare il trasporto e chiaramente avvisare il Cliente. In tali casi rimborsiamo totalmente il Cliente qualora non fosse d’accordo sul costo del trasporto proposto.
Pagamenti.
Per i clienti già codificati la forma di pagamento è la stessa concordata. Per i nuovi clienti le forme di pagamento accettate sono Bonifico Bancario, Carta di Credito e contrassegno. Con il pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna della merce avverrà esclusivamente solo dopo che la nostra Ditta avrà ricevuto via fax o mail conferma dell’avvenuto pagamento tramite copia del bonifico rilasciata dalla banca. Per quanto riguarda il pagamento tramite Contrassegno NON sarà automaticamente accettato. Sarà nostro diritto accettare o rifiutare il pagamento. Il corriere incaricato del trasporto accetterà esclusivamente contante.
Tutela della privacy.
Ferramenta Perino Srl, per quanto riguarda il trattamento dei dati personali dei propri clienti, si attiene alle indicazioni espresse nell’art. 10 della legge n. 675 del 31/12/1996.